AVVISO LEGALE

Disposizioni Generali

Lo scopo di queste Condizioni (di seguito denominate Avviso Legale) è quello di regolare l’uso di questo sito web che Jurisprudentia mette a disposizione del pubblico a questo URL e delle pagine social di Jurisprudentia  (di seguito collettivamente indicate come “Sito Web”). L’uso del Sito Web da parte di terzi conferisce la condizione di Utente e implica la piena accettazione da parte di detto Utente di tutte e ognuna delle condizioni incluse nel presente Avviso Legale.

Jurisprudentia si riserva il diritto di modificare o emendare periodicamente i presenti Termini.

 

Uso Corretto

L’utente si impegna a utilizzare il Sito Web o le pagine social, i suoi contenuti e servizi in conformità con la legge. Allo stesso modo, l’utente si impegna a non utilizzare il Sito Web o i servizi forniti attraverso lo stesso per scopi o effetti illeciti o contrari al contenuto del presente Avviso Legale, dannosi per gli interessi o i diritti di terzi.

 

Titolare

La denominazione sociale ufficiale registrata di Jurisprudentia è Asianajotoimisto Jurisprudentia Oy, e le sue denominazioni commerciali parallele registrate sono Jurisprudentia Attorneys-at-Law, Studio legale Jurisprudentia SpA e Advokatbyrå Jurisprudentia Ab. Nel presente Sito Web, il riferimento a Jurisprudentia deve intendersi come riferimento all’entità giuridica sopra descritta, come ulteriormente esposto nel seguente paragrafo.

Informativa Societaria  

Jurisprudentia è una società per azioni di diritto finlandese. La Società è costituita in conformità alle leggi della Finlandia, avendo la propria sede legale ubicata in Helsinki. In base all’art. 5, comma 2 della Legge sugli Avvocati (12.12.1958/496), l’Ordine degli Avvocati di Finlandia ha concesso a Jurisprudentia la licenza per l’esercizio della professione legale in forma societaria.

Jurisprudentia è pertanto soggetta alla legge Finlandese.

Autorità di Controllo

Jurisprudentia e i propri avvocati sono soggetti alle norme dell’Ordine degli Avvocati di Finlandia, al quale sono ammessi per l’esercizio della professione legale nella giurisdizione di Finlandia.

L’iscrizione all’Ordine degli Avvocati comporta che Jurisprudentia, così come i suoi avvocati, si impegna ad adempiere in modo onesto e coscienzioso agli incarichi affidatigli e ad osservare in ogni momento, il Codice di Condotta Professionale per gli Avvocati. Jurisprudentia, così come i suoi avvocati, si impegna altresì a rispettare la legge in ogni aspetto.

Divieto di Violazioni

L’utente si impegna a non utilizzare il presente Sito Web per scopi illeciti o per qualsiasi finalità elusiva verso qualsiasi norma in materia fiscale, antiriciclaggio, antielusione o comunque per porre in essere una condotta vietata dai presenti Termini.

L’utente s’impegna a manlevare, difendere e tenere indenne Jurisprudentia, i suoi partner e collaboratori da qualsiasi responsabilità, perdita, reclamo e spesa (incluse le ragionevoli parcelle legali) derivanti dalla violazione dei presenti Termini da parte dell’utente.

 

Esclusione di Garanzie

Jurisprudentia non rilascia garanzie, dichiarazioni o affermazioni di alcun tipo riguardo alle informazioni presentate sul presente Sito Web o nei contenuti social.

Assenza di Consulenza Legale o Rapporto Avvocato-Cliente

Il presente Sito Web non intende costituire un’offerta di rappresentanza, assistenza o consulenza a favore di alcuna persona.

I materiali presenti sul presente Sito Web e nei contenuti social hanno carattere esclusivamente informativo generale e non pretendono in alcun modo di essere completi, accurati ed esaustivi. Per tal motivo detti materiali non sono da intendersi in alcun modo come consulenza legale, parere legale, informazione professionale o qualsiasi altra forma di consulenza in relazione a fatti o circostanze specifiche.

La trasmissione di informazioni sul presente Sito Web o mediante l’utilizzo di esso non intende porre in essere un rapporto avvocato-cliente con l’utente. Tali comunicazioni non saranno trattate come confidenziali.

A fini di chiarezza, si evidenzia che nessun rapporto avvocato-cliente potrà ritenersi validamente instaurato, a meno che Jurisprudentia non vi acconsenta espressamente in forma scritta, dopo aver verificato l’assenza di eventuali conflitti di interesse e di finalità contrarie alla legge.

Assenza di Garanzie

Le informazioni presenti sul presente Sito Web sono soggette a modifiche senza preavviso.

Jurisprudentia non rilascia garanzie, dichiarazioni o affermazioni di alcun tipo riguardo alle informazioni disponibili sul presente Sito Web o riguardo al funzionamento del medesimo. Jurisprudentia e gli autori che vi contribuiscono declinano espressamente ogni responsabilità nei confronti di qualsiasi persona in relazione alle conseguenze di qualsiasi azione compiuta o omessa, in tutto o in parte, facendo affidamento sull’utilizzo o sui contenuti del presente Sito Web o dei contenuti Social. L’utente è pertanto invitato a non agire sulla base delle presenti informazioni senza aver preventivamente richiesto la consulenza del proprio legale o del consulente fiscale nel proprio stato. In assenza di conferimento d’incarico in forma scritta, l’utente è invitato a non inviare a Jurisprudentia informazioni confidenziali alcune.

Collegamenti a Risorse di Terze Parti

Le risorse di terze parti accessibili tramite collegamenti o link ipertestuali presenti sul presente Sito Web non sono sotto il controllo di Jurisprudentia e Jurisprudentia non è responsabile per eventuali contenuti, prodotti o servizi di terze parti ai quali si possa accedere attraverso il presente Sito Web; la disponibilità di collegamenti sul presente Sito Web a tali contenuti, prodotti o servizi di terze parti non deve essere interpretata come riferimento o approvazione delle entità collegate o dei contenuti, prodotti o servizi da esse resi disponibili.

I collegamenti ipertestuali di terze parti presenti sul presente Sito Web sono forniti esclusivamente per comodità dell’utente. Senza il previo consenso scritto di Jurisprudentia, l’utente non può collegare materiale presente sul presente Sito Web con un altro sito web, né associare o incorniciare materiale presente sul presente Sito Web con un’altra pagina web o materiali di qualsiasi altra entità.

Limitazione di Responsabilità

L’Utente è l’unico responsabile delle violazioni che possono essere subite o dei danni che possono essere causati dall’uso del Sito Web.

In nessun caso Jurisprudentia, i suoi partner, rappresentanti, amministratori, dipendenti, agenti o collaboratori del presente Sito Web potranno essere ritenuti responsabili per perdite o lesioni, o per danni di qualsiasi natura, siano essi diretti, indiretti, punitivi, incidentali, consequenziali o di altro tipo, derivanti da inadempimento contrattuale, illecito civile (inclusa la negligenza), responsabilità da prodotto o altro, risultanti da o causati dall’accesso o dall’utilizzo del presente Sito Web da parte dell’utente.

Informazioni sui Servizi Legali

Jurisprudentia è uno studio legale specializzato in diritto degli affari internazionali con focus in servizi di tipo societario. Pertanto, Jurisprudentia non ha alcuna competenza in materia fiscale, tributaria, contabile, finanziaria o aziendale e non procaccia rapporti di consulenza o assistenza alcuna in dette materie,  né si propone in alcun modo di agire in tali ambiti. L’utente è dunque invitato a confrontarsi su tali aspetti con i professionisti di propria fiducia al fine di valutare liberamente gli aspetti di fattibilità fiscale e finanziaria.

 

Privacy e Protezione dei Dati

Jurisprudentia agisce in stretta osservanza del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (2016/679; il “GDPR”) e di altre leggi nazionali applicabili in materia di protezione dei dati in Finlandia. Si prega di fare riferimento all’Informativa sulla Privacy.

 

Diritto d’Autore

Il Sito Web e le pagine social, i suoi contenuti, inclusi, senza limitazione alcuna, tutti i testi, elementi grafici, immagini, video e suoni, il design complessivo del Sito Web, la selezione, la disposizione e la presentazione di tutti i materiali presenti sul presente Sito Web, comprese le informazioni di pubblico dominio e tutto il codice informatico ad esso associato, costituiscono proprietà esclusiva di Jurisprudentia, che ne detiene la piena titolarità, e sono soggetti a diritto d’autore ed alle altre forme di protezione della proprietà intellettuale.

Nessun utilizzo dei materiali pubblicati sul presente Sito Web è consentito senza l’espresso previo consenso scritto di Jurisprudentia.

“Jurisprudentia” è un marchio registrato.

Legge Applicabile e Foro Competente

Il presente Avviso Legale viene disciplinato e interpretato in conformità alla legge Finlandese.

Qualsiasi controversia tra l’utente e Jurisprudentia riguardante il contenuto o l’utilizzo del presente Sito Web o contentui social sarà risolta mediante arbitrato in conformità al Regolamento Arbitrale della Camera di Commercio Finlandese, da parte di un arbitro unico, con udienze tenute in lingua inglese.

 

Assenza di Rinuncia

L’eventuale mancata richiesta da parte di Jurisprudentia di un’applicazione rigorosa di qualsivoglia disposizione dei presenti Termini non potrà essere interpretata come rinuncia ad alcuna disposizione o diritto.

Jurisprudentia Oy

Business ID: 2140888-1
VAT-Number: FI21408881
Kornetintie 4 A, 00380 Helsinki

Copyright © Jurisprudentia Oy.
Sito web a cura di quivermarketing.com